Come fidelizzare il cliente all’interno del tuo salone di bellezza?

Sappiamo benissimo che fidelizzare un cliente è fondamentale per costruire una carriera di successo. Il vero segreto è il viaggio emotivo e il punto di contatto specifico che i vostri clienti devono sperimentare ogni volta che vengono nel salone.
Fornire una consulenza per avere un contatto!
Inizialmente è fondamentale mettere a proprio agio la persona. Costruendo un rapporto di fiducia, il cliente si sentirà sempre al centro della vostra attenzione.
Prima di dare qualsiasi consiglio, scopri cosa vuole. "Ho addestrato i miei parrucchieri a non parlare fino alla fine della consulenza", dice Jo Blackwell-Preston, uno stilista e proprietario del Dop Dop Salon a Manhattan. "Faccio domande, ascolto, e poi ripeto le risposte al cliente in modo che lui o lei sappia che ho ascoltato quello che hanno detto.
Una volta che hai ottenuto tutte le informazioni (una buona consulenza può durare tra i 90 secondi e i 15 minuti) puoi dispensare consigli, ma solo se la cliente lo consente!
Gli stilisti che hanno difficolta a lasciare che il loro cliente conduca la conversazione, dovrebbero intervistare la cliente. Fare domande ti permette di controllare la conversazione (dopo tutto, troverai molti clienti che hanno difficoltà ad articolare e ad esprimere i loro desideri).
Le domande includono:
Cosa ti piace dei tuoi capelli?
Cosa non ti piace dei tuoi capelli?
e tante altre...
Una volta che hai ottenuto le risposte lo sai meglio di me cosa devi fare, dopotutto sei un professionista.